OUR VINTAGE SUPERCARS

OUR VINTAGE SUPERCARS

1993 Mercedes-Benz SL 320

Disponibile

1993 Mercedes-Benz SL 320

=

Hard Top originale incluso

=

162.000 km

=

Versione 2+2

=

Prezzo Richiesto: €20.000

Scheda Tecnica

 

Genere Veicolo: Autovettura
Marca: Mercedes-Benz
Modello: SL R129
Tipo: SL 320
Guida: SX
Trazione: posteriore
Anno immatricolazione: 1993
Anno produzione: 1993
Cilindrata: 3199 cc
Potenza: 231 CV
Carburante: Benzina
Trasmissione: Automatica
Rapporti del cambio: 5
Colore Carrozzeria: Blue-Black metallic
Numero di porte: 2
Numero di posti: 2+2
Tipo Carrozzeria: Cabriolet
Colore interni: nero
Materiale interni: pelle
Città: Firenze, Italia
Classe Emissioni: Euro 0
Prezzo richiesto: 20.000€
CC – Controllo Carrozzeria: SI
CC – Controllo Interni: SI
CC – Controllo Meccanica: SI
CC – Controllo Elettronica: SI
Punti di Forza

Questa Mercedes-Benz SL 320 del 1993 è stata consegnata nuova in Germania ed importata in Italia nel 1996. Appartiene al primo anno di produzione delle serie restyling ed ha percorso soltanto 162.000 km, dal momento che è stata a lungo all’interno di una collezione privata. Grazie alla manutenzione effettuata presso la concessionaria ufficiale nel 2022 è pronta a viaggiare e propone la rara opzione dell’abitacolo 2+2 e l’hardtop originale.

Esterno

Questa SL è stata ordinata da nuova nella tinta Blue-Black Metallic ed è attualmente in buone condizioni. I cerchi in lega sono quelli originali di fabbrica e l’hardtop in tinta con la carrozzeria si presenta in ottime condizioni. La vettura è dotata anche della capote in tela nera originale con lunotto in plastica totalmente elettrica e funzionante.

Interno

Gli interni in pelle Antracite originali sono conservati e in buone condizioni e le regolazioni elettriche sono funzionanti. Sono presenti alcuni segni di usura sul rivestimento in radica della console centrale. La vettura è dotata di un impianto audio aftermarket e l’equipaggiamento include i sedili posteriori omologati con cinture di sicurezza addominali, il Cruise Control, il climatizzatore automatico ed i sedili anteriori riscaldabili. La strumentazione è completamente analogica perchè la vettura appartiene al primo lotto del restyling, quando ancora la Mercedes-Benz non aveva introdotto il contakm digitale. Nel vano bagagli sono presenti la ruota di scorta (mai usata) e la trousse completa di attrezzi originali.

Meccanica

La vettura è stata sottoposta ad un tagliando completo presso la concessionaria ufficiale Mercedes-Benz di Firenze nel 2022. Negli ultimi anni è stata mantenuta in esercizio senza percorre molti chilometri dal momento che era inserita in una collezione privata. Tutti i sistemi elettrici ed elettronici di bordo sono perfettamente funzionanti, inclusa la capote.

Documentazione

La vettura non è più dotata del libretto tagliandi originale. La targa italiana è quella originale di prima immatricolazione nazionale del 1996. La decodifica del telaio conferma la presenza degli accessori del veicolo:

 

Interior: Leather Anthracite 271A

Paint: Blue-Black Metallic 1990

Build Date: 06-1993

440: Tempomat Cruise Control

528: Automatic Antenna

551: Anti-theft System

565: Rear Seats

581: Automatic Climate Control

592: Heat-Insulating Glass

600: Headlamp Wiper/Washer

652: 8 Hole Alloy Rims

740: Black Soft Top Fabric 9001

873: Seat Heater

880: Closing System with Infrared Control

La nostra opinione

La serie R129 della SL ha ottenuto un enorme successo nella sua epoca ed è ancora oggi una auto praticamente moderna sotto tutti i punti di vista. E’ una Gran Turismo ideale e questo esemplare in configurazione 2+2 si presenta con una combinazione cromatica piuttosto classica. La presenza dell’hardtop originale la rende utilizzabile tutto l’anno, ma anche il powertrain ha una sua caratteristica di spicco: la SL 320 con motore sei cilindri in linea 3,2 litri da 231 CV rappresenta infatti l’ultima evoluzione della serie di motori M104, sostituita poi sulla SL dal V6 3,2 litri con il secondo restyling del 1998. Le quotazioni di tutte le SL R129 sono in continua ascesa e questo esemplare ha compiuto ufficialmente 30 anni: è considerato quindi una storica a tutti gli effetti.

Richiesta Informazioni