OUR VINTAGE SUPERCARS

OUR VINTAGE SUPERCARS

1985 Porsche 944 Turbo

Disponibile

1985 Porsche 944 Turbo

=

Matching Number

=

122.000 km

=

Tetto apribile, autobloccante e cerchi Fuchs

=

Prezzo Richiesto: €31.000

Scheda Tecnica

 

Genere Veicolo: Autovettura
Marca: Porsche
Modello: 944
Tipo: Turbo
Guida: SX
Trazione: posteriore
Anno immatricolazione: 1985
Anno produzione: 1985
Cilindrata: 2500 cc
Potenza: 220 CV
Carburante: Benzina
Trasmissione: Manuale
Rapporti del cambio: 5
Colore Carrozzeria: LY7Y Zermatt Silver Metallic
Numero di porte: 3
Numero di posti: 2+2
Tipo Carrozzeria: Coupè
Colore interni: nero
Materiale interni: pelle
Città: Firenze, Italia
Classe Emissioni: Euro 0
Prezzo richiesto: 31.000€
CC – Controllo Carrozzeria: SI
CC – Controllo Interni: SI
CC – Controllo Meccanica: SI
CC – Controllo Elettronica: SI
Punti di Forza

Questa Porsche 944 Turbo è stata costruita nel 1985 ed ha percorso 122.000 km. Ha fatto parte di alcune collezioni ed è quindi stata utilizzata sempre con parsimonia, inoltre spicca per la sua configurazione che combina Il tetto apribile, il differenziale autobloccante, i cerchi fuchs e la tinta speciale Zermatt Metallic. E’ dotata anche di certificazione ASI.

Esterno

Questa Turbo è stata riverniciata nel colore originale Zermatt Metallic e sono previsti d’origine i profili in tinta sulle fiancate. I cerchi Fuchs da 16” si presentano in ottime condizioni e tutte le finiture esterne sono conformi all’originale.

Interno

I rivestimenti in pelle nera sono conservati in ottime condizioni. Il tetto apribile elettrico funziona regolarmente e non sono visibili particolari segni di usura, inoltre è installata a bordo una autoradio Becker Gran Prix corretta per il periodo. La zona del vano bagagli è perfetta ed include la ruota di scorta e tutti gli accessori previsti dalla fabbrica, incluso il compressore d’aria..

Meccanica

Questa Porsche 944 Turbo ha percorso 122.000 km. Tra il 2018 ed il 2019 il precedente proprietario ha effettuato dei lavori di manutenzione che hanno incluso la distribuzione, la pompa dell’acqua, la cinghia dei servizi, le candele, il motorino di avviamento, la revisione dell’impianto frenante, la revisione dell’idroguida e la centralina motore.

Documentazione

Sono presenti a bordo tutti i documenti originali in Italiano ed il libretto dei tagliandi è compilato parzialmente, inoltre le targhe bianche Milano non sono quelle d’origine. La vettura è in possesso della omologazione ASI rilasciata nel 2005.  Dalla codifica del numero telaio e dall’adesivo presente nella zona posteriore è possibile risalire alla configurazione completa della vettura.

Colore  LY7Y Zermatt Silver Metallic 

Interni AB Pelle nera

C07 Mercato ITALIA

197 Stronger battery

220 Locking differential 40 %

261 passenger side mirror flat (electrically adjustable and heatable)

395 16″ Fuchs forged alloy wheels

418 Side protection mouldings

425 Rear window wiper

573 Air conditioner

650 Detachable roof panel, electrically openable

La nostra opinione

La Porsche nel 1985 ha costruito 3.424 esemplari della Turbo destinati al mercato europeo. Oggi questo modello ha finalmente trovato il successo che merita nel mondo dei collezionisti grazie alle prestazioni elevate, al design senza tempo ed alle sue caratteristiche di affidabilità. La configurazione particolare di questo esemplare lo rende particolarmente interessante ed appetibile per i palati più raffinati.

Richiesta Informazioni