OUR VINTAGE SUPERCARS

OUR VINTAGE SUPERCARS

2009 Renault Clio RS F1 Team

Disponibile

2009 Renault Clio RS F1 Team

=

Serie Limitata F1 Team 

=

133.000 km

=

Interni Recaro perfetti

=

Prezzo Richiesto: €22.000

Scheda Tecnica

 

Genere Veicolo: Autovettura
Marca: Renault
Modello: Clio
Tipo: RS F1 Team
Guida: SX
Trazione: Anteriore
Anno immatricolazione: 2009
Anno produzione: 2009
Cilindrata: 1998 cc
Potenza: 197 CV
Carburante: Benzina
Trasmissione: Manuale
Rapporti del cambio: 6
Colore Carrozzeria: Bianco Ghiaccio 369
Numero di porte: 3
Numero di posti: 5
Tipo Carrozzeria: Hatchback
Colore interni: grigio e nero
Materiale interni: tessuto
Città: Firenze, Italia
Classe Emissioni: Euro 4
Prezzo richiesto: 22.000€
CC – Controllo Carrozzeria: SI
CC – Controllo Interni: SI
CC – Controllo Meccanica: SI
CC – Controllo Elettronica: SI
Punti di Forza

La Clio RS in vendita appartiene alla serie limitata F1 Team ed è l’esemplare numero 2675. Ha avuto quattro proprietari ed è caratterizzata dalla iconica livrea su frontale, coda, fiancate e tetto in abbinamento alla verniciatura Bianco Ghiaccio pastello 369. La vettura ha percorso 133.000 km e la Renault ha sostituito in garanzia il motore a 60.000 km.

Esterno

La carrozzeria non presenta difetti ed è verniciata nella tinta bianco pastello con la specifica livrea riservata alla serie speciale F1 Team. I cerchi in lega da 17” adottano la tinta specifica antracite e sono abbinati alla pinze freno rosse originali dell’impianto Brembo che fanno parte del pacchetto telaio Cup derivato dalla Clio RS Light.

Interno

Una delle caratteristiche della serie speciale F1 Team è la presenza degli interni con sedili Recaro rivestiti in tessuto e dotati di poggiatesta integrato. I sedili sono in ottime condizioni e non presentano segni di usura, mentre il volante adotta la rara opzione della sezione centrale in pelle scamosciata. La vettura è completa dell’impianto audio originale con comandi al volante, del climatizzatore automatico e di tutti gli attrezzi di bordo nel bagagliaio.

Meccanica

Dalla documentazione fornita dalla Casa madre è confermata la sostituzione nel 2011 del motore due litri da 197 CV a 60.000 km per un riconosciuto difetto di fabbrica. Questa vettura è stata sottoposta ad un tagliando completo presso officina Renault alla fine del 2022. Nella stessa occasione è stata verificata la presenza della mappatura originale della centralina motore. Nel 2020 a circa 130.000 km il precedente proprietario ha provveduto ad effettuare un tagliando comprensivo di distribuzione, pompa dell’acqua, olio della trasmissione e revisione del cambio. Attualmente la vettura monta un assetto Koni Giallo regolabile, molle ribassate e top mount anteriori su uniball: insieme al veicolo vengono consegnati l’assetto originale, un set aggiuntivo di cerchi in lega da 17” con pneumatici invernali ed uno scarico completo sportivo.

Documentazione

A bordo sono presenti tutti i documenti originali, l’uso e manutenzione ed il libretto dei tagliandi compilato parzialmente, dove è riportata anche la sostituzione del motore. La vettura è stata venduta da nuova in Italia ed ha avuto 4 proprietari.

La nostra opinione

La chiusura del reparto R.S. ha trasformato le giovani sportive Renault in oggetti da collezione. La Clio, già apprezzata dagli appassionati nelle prime due serie, è ora entrata con la terza serie nel settore delle Youngtimer e le serie limitate sono le prime ad aver attirato l’attenzione. La F1 Team, prodotta dal 2007 al 2009 e nata per celebrare i successi della Casa francese in Formula 1, è particolarmente importante perchè ha introdotto il nuovo cambio con rapporti modificati esteso poi alle altre versioni. Questo esemplare è quindi ideale per gli appassionati desiderosi di guidare e collezionare una delle più apprezzate hot-hatch del suo periodo..

Richiesta Informazioni